28 Marzo 2020

Aggiornamento sui rimborsi
A seguito dell’emanazione da parte del Governo del Decreto del 17-03-2020 n. 18 “Cura Italia” per far fronte alla dilagante emergenza Covid19 nel paese, e in attesa di ottenere i necessari chiarimenti circa i tempi e le modalità di applicazione di quanto disposto all’art. 88, Lingotto Musica ha deciso di annullare le aperture di biglietteria preannunciate per il mese di aprile e di sospendere ogni procedura di rimborso dei ratei abbonamento e di rimborso o sostituzione dei biglietti singoli relativi agli eventi che l’Associazione ha già dovuto annullare e potrà essere successivamente costretta ad annullare nell’ambito della stagione 2019/2020.
Nuove indicazioni saranno fornite tramite questa pagina del sito e attraverso tutti i mezzi a disposizione non appena possibile.
I nostri uffici e la biglietteria restano chiusi fino al 3 aprile compreso, salvo proroghe ulteriori. In caso di necessità potete contattarci a info@lingottomusica.it.
Ci scusiamo per il disagio e confidiamo nella Vostra comprensione.

Further to the Italian Government issuing of Decree “Cura Italia” no. 18 of March 17, 2020 in order to face the spreading of Covid-19 infection all over the country, and while we expect clarifications regarding the timing and ways of application of the measures as stated at Art. 88, Lingotto Musica has decided to cancel the box office opening scheduled in April 2020 and to stop any ticket refunds and replacements concerning already cancelled concerts (including the one on March 7th) as well as concerts the Association might be forced to cancel further on within season 2019/2020. Further information will follow on this page and through all available media as soon as possible.
Our office and box office will be close till April, 3rd or longer depending on the ensuing of further restrictive measures. In case of necessity you can contact us by emailing to info@lingottomusica.it.
We are sorry for any inconvenience we might cause and trust in your understanding.

16 Marzo 2020

#lingottoinstreaming
In questo momento di grande difficoltà Lingotto Musica esprime la propria vicinanza e gratitudine a chi combatte in prima linea questa emergenza e rivolge a chi è a casa il proprio pensiero, aprendo i propri archivi e proponendo per la prima volta, da oggi e per i giorni a venire, alcune registrazioni dei concerti delle stagioni più recenti attraverso l'inziativa #lingottoinstreaming. Per questa ragione vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale YouTube e cliccare sulla campanella per ricevere la notifica di tutti i nuovi caricamenti.
Cominciamo oggi, con il Concerto per violoncello e orchestra in la minore op. 129 di Robert Schumann, nell'interpretazione della Kammerakademie Potsdam diretta da Antonello Manacorda, insieme al violoncellista Maximilian Hornung. Buon ascolto!

05 Marzo 2020

Sospesione attività fino al 3 aprile 2020
In ottemperanza alle ultime disposizioni ufficiali relative all’emergenza COVID-19 (DPCM 4 marzo 2020) si comunica l’interruzione di tutte le attività di Lingotto Musica in programma fino al 3 aprile 2020. Stiamo verificando la possibilità di una nuova calendarizzazione degli eventi in programma, ovvero il loro annullamento, in dipendenza dalla disponibilità degli artisti, delle sale e di eventuali ulteriori provvedimenti in materia. Invitiamo a consultare il nostro sito (www.lingottomusica.it) nella sezione news per ulteriori aggiornamenti e informazioni su tempi e modalità di sostituzione/rimborso dei titoli di ingresso, nonché eventuali recuperi dei concerti attualmente annullati. Vi preghiamo pertanto di attendere la pubblicazione delle informazioni e solo successivamente scrivere o telefonare per eventuali chiarimenti.

27 Febbraio 2020

RIMANDATO IL TERZO INCONTRO DI “LINGOTTO PER LE SCUOLE”
In considerazione della recente Ordinanza relativa al COVID-19, e alla luce dell'attuale incertezza sull'eventuale estensione della stessa per la prossima settimana, Lingotto Musica ha deciso, a scopo precauzionale, di rimandare a lunedì 20 aprile pv il terzo e ultimo appuntamento del ciclo Lingotto per le scuole, annullando l'incontro originariamente programmato per il 2 marzo.
Per maggiori informazioni...

09 Dicembre 2019

Mihhail Gerts sostituisce Gustavo Dudamel
Lingotto Musica è spiacente di comunicare che, per motivi di salute, Gustavo Dudamel non potrà dirigere l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, nel concerto in programma domani, martedì 10 dicembre, alle 20.30 presso l’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto (Via Nizza 280, Torino). A sostituirlo sarà il giovane direttore estone Mihhail Gerts, classe 1984 già sul podio di importanti formazioni internazionali quali Konzerthausorchester Berlin, MDR-Sinfonieorchester, WDR Rundfunkorchester Köln, Estonian National Symphony Orchestra, Orchestra del Teatro la Fenice e NHK Symphony di Tokyo. Il programma del concerto resta invariato.

06 Dicembre 2019

Pensando al Natale…
La Grande Musica del Lingotto è un dono natalizio perfetto... Scegliete uno degli appuntamenti sinfonici presso l’Auditorium Agnelli, con le orchestre e gli interpreti internazionali di maggior richiamo, o uno dei concerti di musica da camera presso la Sala Cinquecento con i giovani più promettenti, vincitori dei concorsi e dei premi più prestigiosi… momenti di emozione da regalarsi e regalare, da godere da soli o insieme agli amici e ai propri cari! Dall’8 dicembre p.v. all’8 gennaio 2020, Lingotto Musica mette a disposizione degli appassionati di ogni età tariffe ridotte speciali per l’acquisto di uno o più biglietti, per tutti i concerti della stagione:
I Concerti del Lingotto
Platea A
euro 38 per 1 biglietto
euro 35 a biglietto, per l’acquisto di 2 o più biglietti
Platea B
euro 30 per 1 biglietto
euro 25 a biglietto, per l’acquisto di 2 o più biglietti
Lingotto Giovani
Platea A euro 8 per 1 biglietto
euro 6 a biglietto, per l’acquisto di 2 o più biglietti
in vendita online su www.anyticket.it
e presso la biglietteria nei giorni 6, 7, 9, 10, 14, 16, 17, 18 dicembre
Aristo Sham (© Matt Dine)

10 Novembre 2019

VARIAZIONI DATE LINGOTTO GIOVANI
Lingotto Musica è spiacente di annunciare la variazione di due date nel calendario dei concerti della rassegna Lingotto Giovani 2019-2020. Il concerto del Marmen Quartet, originariamente in programma martedì 11 febbraio, è stato posticipato a mercoledì 18 marzo, mentre il recital del pianista Aristo Sham, inizialmente in programma il 31 marzo, è stato anticipato a martedì 10 marzo. Qui potrete trovare il calendario aggiornato della rassegna. Ci scusiamo per le modifiche avvenute indipendentemente dalla nostra volontà.

18 Ottobre 2019

Cancellazione tournée RTÉ National Orchestra
Lingotto Musica è spiacente di informare che la RTÉ National Orchestra in programma il 4 febbraio 2020 ha annullato la tournée. Nella medesima data, in sostituzione della compagine irlandese, è prevista la Malmö Symphony Orchestra. Restano invariati, il direttore Robert Trevino, la violinista Alena Baeva e parte del programma.
Per maggiori informazioni...

06 Giugno 2019

ABBONAMENTO LINGOTTO GIOVANI
Da oggi sono per la prima volta in vendita abbonamenti ai sei concerti della rassegna Lingotto Giovani. Tariffe vantaggiose e agile formulazione la rendono un’ottima opportunità per avvicinarsi alla musica classica a ogni età. Un’occasione imperdibile per gli abbonati alla stagione sinfonica, che come sempre potranno accedere ai concerti della rassegna gratuitamente, per introdurre amici e famigliari nel mondo della grande musica. È possibile perfezionare l’acquisto a partire da oggi in biglietteria (giorni e orari di apertura) oppure on line sul sito www.anyticket.it. Prezzo di lancio: 30 euro per gli interi e 15 euro per i ridotti Under 35. Scoprite gli interpreti e i programmi della rassegna!

24 Maggio 2019

Stagione 2019-2020
Il Presidente Giuseppe Proto e il Direttore artistico Francesca Gentile Camerana hanno presentato la stagione 2019-2020 di Lingotto Musica, che si compone di numerose iniziative per un totale di 25 appuntamenti tra concerti e conferenze. Si inaugura domenica 20 ottobre 2019 con l’esordio di Vasily Petrenko, insieme alla Oslo Philharmonic Orchestra e Leif Ove Andsnes; si chiude mercoledì 10 giugno 2020 con l’atteso ritorno della Sächsische Staatskapelle Dresden diretta da Myung-Whun Chung, con un programma di sicuro impatto dedicato a Brahms e Dvořák. John Eliot Gardiner, Teodor Currentzis, Michail Pletnëv, Ottavio Dantone e Sara Mingardo sono i nomi di spicco che costellano il nuovo cartellone, insieme al direttore venezuelano Gustavo Dudamel, per la prima volta ospite ai Concerti del Lingotto. Scoprite il dettaglio di tutte le attività nel programma generale.